Condizioni contrattuali di Swiss Automotive Group AG riguardanti l’utilizzo dei servizi offerti al garage sul sito www.garage-finder.ch

1 Campo di applicazione

1.1. La Swiss Automotive Group AG ("SAG") è la proprietaria del sito web www.garage-finder.ch in cui il fornitore commerciale di servizi offerti da un’officina (ad esempio la riparazione, la manutenzione e la revisione), con sede in Svizzera ("garage") è in grado di registrarsi e quindi presentare attraverso un proprio profilo i servizi offerti. Le presenti condizioni contrattuali ("termini d’utilizzo") regolano l'uso del sito www.garage-finder.ch e dei servizi gratuiti offerto da SAG attraverso il garage. Attraverso www.garage-finder.ch la rete di garage sarà in grado di incontrare persone che vanno intese come potenziali acquirenti dei servizi offerti dal garage ("cliente"), circostanza in grado di aprire nuove opportunità di attività per il garage.

1.2. Con la registrazione iniziale del profilo sul sito www.garage-finder.ch ovvero con la firma del modulo di consenso, il garage accetta le condizioni d'uso e quelle relative alla disciplina della privacy, che regolano la raccolta, l'utilizzo, il trasferimento e la memorizzazione dei dati.

1.3. SAG si riserva il diritto in qualunque momento di modificare i termini d’utilizzo, le norme e le politiche sulla privacy aventi efficacia nell'ambito del rapporto contrattuale in essere e sarà tenuta ad informare il garage al momento dell’avvenuta modifica, purché l’account sia stato già adoperato. Se il garage non accetta le modifiche, SAG può, ai sensi della cif. 14.5. recedere dal servizio senza preavviso.

1.4. I termini e le condizioni del garage sono validi solo se sono stati riconosciuti dalla SAG, per casi singoli e per iscritto, prima della registrazione.

1.5. SAG ha il diritto di chiedere la fornitura dei propri servizi a terzi ed è l’unica responsabile per la loro corretta formazione scelta. Inoltre, questa garanzia e  esclusione di responsabilità si applica in conformità con i paragrafi 10 e 12..

2  Servizi di SAG

2.1. SAG opera come titolare del sito www.garagefinder.ch e consente al garage di registrarsi e creare un profilo. Il garage può fornire informazioni sulla società, il proprietario, i servizi offerti, in particolare per quanto riguarda i marchi automobilistici trattati e la rispettiva identificazione come garage autonomo o come concessionario di una marca. Dopo la registrazione e l'accettazione del contratto da parte di SAG il profilo sarà visualizzabile all’interno di www.garage-finder.ch. Il garage prende atto e riconosce che le informazioni fornite dal profilo potranno essere copiate e stampate dai visitatori del sito stesso.

2.2. SAG renderà disponibile una funzione di ricerca in base alla quale i visitatori del sito potranno trovare un garage idoneo e mostrerà, in linea di massima, i garage, corrispondenti ai criteri di ricerca di visitatori e ad un elevato livello di soddisfazione dei clienti (si veda cif. 2.4.), con la loro posizione su una mappa elettronica. Se due garage presentano identica valutazione, vengono ordinati in base all'Indicatore di riepilogo dei garage forniti da Derendinger AG e Technomag AG. Derendinger AG e Technomag AG appartengono a SAG.

2.3. SAG gestisce una funzione con cui il cliente può, inoltre, registrarsi elettronicamente presso il garage con cui è a contatto, su www.garage-finder.ch e fissare un appuntamento per usufruire dei servizi del garage. A tal fine, devono essere fornite al garage le informazioni sul veicolo dei clienti e sui servizi di cui desidera usufruire. Senza previo contatto da parte del cliente, è impossibile contattare il garage. Il garage dichiara di essere consapevole che il cliente potrà contattarlo tramite il sito www.garage-finder.ch.

2.4. Inoltre, SAG permette la recensione del garage da parte dei clienti registrati. La considerazione della recensione dei clienti è a discrezione di SAG e non vi è alcun diritto alla diffusione della recensione stessa. La recensione non è controllata da SAG. Ma essa si riserva il diritto, in particolare nel caso di un sospetto di abuso o di una volontà di provocare danni, di rimuovere le recensioni, non pubblicarle ovvero non prenderle in considerazione. Il garage è consapevole del fatto che la recensione possa essere presentata su www.garage-finder.ch. L’alterazione della valutazione del garage comporta la risoluzione immediata del contratto da parte di SAG ai sensi della cif. 14.5.

2.5. La lista dei servizi di SAG nel paragrafo 2 è un modello, e perché sono liberi, non vi è alcun diritto ad una particolare configurazione da parte del garage e ad una data quantità di servizi. Questi possono essere modificati in qualsiasi momento da SAG, ridimensionati e sospesi, sia parzialmente che totalmente.

3 Registrazione e risoluzione contrattuale

3.1. Affinché possa essere visualizzato il profilo del garage e la fornitura di servizi gratuiti offerti da SAG attraverso il sito www.garage-finder.ch, il garage deve registrarsi sul sito e, ai sensi della cif. 5.1. deve creare un account. Durante la procedura di registrazione, i dati devono essere inseriti completamente e correttamente, i campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. La persona che effettua la registrazione per conto del garage, deve essere autorizzato alla stipula del contratto. La registrazione, il rapporto contrattuale e l'account utente non sono trasferibili.

3.2. Con l’invio dei dati di registrazione, il garage ha presentato a SAG un'offerta per la stipula del contratto e mantiene SAG per l'uso contrattualmente stabilito del sito www.garage-finder.ch e dei servizi offerti da SAG tramite esso. Il garage è responsabile per i danni derivanti dal mancato rispetto di tali termini d’utilizzo. La conferma elettronica della ricezione da parte di SAG non costituisce accettazione dell'offerta. SAG può rifiutare l'offerta di stipulare un contratto senza indicarne le ragioni. Se SAG accetta l'offerta, invierà un messaggio di posta elettronica di conferma all’indirizzo e-mail registrato dal garage e contemporaneamente pubblicherà il profilo del garage nella pagina web.

3.3. Nel caso in cui un garage fosse fornito di più filiali o sedi, ha diritto di creare un profilo personalizzato per qualsiasi filiale o qualsiasi altra sede.

3.4. Il garage è responsabile per l'acquisizione, l'installazione, la funzionalità e la conformità legale dei propri dispositivi, che devono rispettare i requisiti di sistema comunicati da SAG, e sostenere i costi ad essi collegati. SAG non garantisce che il sito web www.garage-finder.ch funzioni su tutti i dispositivi e si riserva il diritto di interrompere la manutenzione e il supporto per specifiche versioni o determinati sistemi operativi.

4 Informazioni relative al profilo

4.1. Per quanto riguarda la funzionalità disponibile, il garage può inserire una descrizione individuale e allegare una fotografia e consigliare il sito www.garage-finder.ch attraverso le piattaforme di social media (ad esempio facebook e twitter). I garage, che partecipano alla programma garage da parte di Derendinger AG e Technomag AG, vengono inoltre contrassegnati con il logo dei programmi. SAG, allo scopo di mantenere il diritto di standardizzare,  mantiene la possibilità di ridurre le informazioni del profilo su www.garage-finder.ch e di modificarle. Si impegna a non cambiarne il contenuto informativo. SAG non è obbligata a pubblicare tutte le informazioni elencate relative al garage.

4.2. Il garage si impegna a fornire informazioni complete e veritiere da elencare nel profilo. I dati forniti devono corrispondere a servizi reali forniti dal garage e non possono essere fornite alcun tipo di informazione fuorviante e in grado di ledere diritti di terzi. Il profilo deve essere aggiornato periodicamente dal garage e essere adattato in base a ogni cambiamento. SAG non controlla il contenuto in base a criteri di completezza, correttezza, liceità e tempestività. Il garage che fornisce dati fuorvianti, inesatti o che violano la legge possono provocare richieste di risarcimento danni da parte di SAG o da parte di terze parti.

4.3 Il contenuto del profilo del garage memorizzato e pubblicato non può essere testo, contenuto illegale né rappresentazione visiva e perseguire un obiettivo contro la legge o il comune buon senso e non essere oggetto di abuso. Devono essere rispettati i diritti d'autore e i marchi commerciali sia nazionali che internazionali, i brevetti, registrati e i diritti di marchio e tutti gli altri diritti di proprietà intellettuale oltre ai diritti personali di terzi. Il garage è responsabile ed obbligato al rispetto di tutti i requisiti di legge, in particolare nel quadro della legge federale contro la concorrenza sleale e all’ordinanza Svizzera sulla correttezza dei prezzi.

4.4. Il garage si impegna ad utilizzare solo testi, immagini, grafici, disegni, ecc, che possono essere utilizzati legittimamente da voi. Il garage assicura che i contenuti sono stati legalmente acquisiti da voi e voi siete l'unico proprietario di tutti i diritti relativi al contenuto inviato dall'utente al SAG o, in ogni caso,avete la facoltà di pubblicare il contenuto su www.garage-finder.ch e ai sensi del paragrafo 9 ne concedete i diritti d’utilizzo e di sfruttamento. I dati memorizzati e gestiti nel profilo del garage sono di proprietà e sotto la responsabilità del garage. Esso viene considerato l'unico responsabile per i dati stessi e conserva indenne il SAG da qualsiasi richiesta avanzata a causa di essi da parte di terzi.

5 Utilizzo degli account utente

5.1. Per modificare il profilo, il garage deve accedere al proprio account utente sul sito web www.garage-finder.ch inserendo un nome utente e una password sul sito. Questo account utente viene creato durante la procedura di registrazione e risulta disponibile al momento dell’Inserimento del profilo del garage ai sensi della cif. 3.2.

5.2. Le richieste di appuntamento da parte dei clienti vengono inviate al garage all'indirizzo di posta elettronica memorizzato nel profilo e salvate nell'account utente del garage. Il garage riconosce e acconsente al fatto che questa funzione non garantisce la salvaguardia immutabile nel lungo periodo. La richiesta di appuntamento dei clienti deve essere modificata necessariamente tramite la funzione di comunicazione nell’account utente. Il garage si impegna ad essere raggiungibile via e-mail e ad trattarle entro un termine ragionevole.

5.3. L'accesso all'account utente e la password devono essere tenuti segreti dal garage e non devono essere resi accessibili a terzi non autorizzati. Rimane nella responsabilità del garage, che l'accesso al profilo o l'uso dell’account vengano rilasciati solo a personale autorizzato del garage. Il garage è pienamente responsabile per tutti gli usi e/o altre attività in esecuzione sul vostro account, e rimane responsabile dei danni. Se sussiste il rischio che terzi non autorizzati abbiano acquisito informazioni in merito dai dati di accesso o siano in procinto di acquisirli, SAG deve essere informata immediatamente.

6 Contratto tra il garage e i clienti

6.1. Il garage prende atto che, nell’ambito del presente contratto per la fornitura di servizi ai clienti (ad esempio, la riparazione del veicolo, lo svolgimento di controlli di manutenzione, ecc) il contratto sarà concluso esclusivamente con i clienti e il SAG, in alcun modo, risulterà coinvolto da quel contratto – nemmeno come agente o rappresentante di una parte. Tutti i rapporti contrattuali tra il garage e i clienti sono iniziati, conclusi e applicati senza la partecipazione del SAG.

6.2. Il garage si impegna e garantisce, nei confronti di SAG, di essere sempre in grado di concludere un contratto giuridicamente vincolante per i servizi offerti nel contesto di una Richiesta di appuntamento e di consegnare entro i tempi concordati con il cliente.

7 Attività proibite

7.1. Al garage, all’interno del contesto di uso del profilo e di altro materiale tra i servizi offerti attraverso il sito web www.garage-finder.ch, sono vietati i comportamenti qui di seguito elencati:

-L'utilizzo dei servizi e contenuti disponibili all’interno del sito www.garage-finder.ch in cambio di compenso, e mettere in pratica attività come concorsi, lotterie, baratti, annunci pubblicitari o schemi di tipo piramidale tramite il profilo o software, virus, cavalli di Troia, file dannosi, e-mail del tipo spam o spazzatura e diffondere catene di e-mail attraverso il profilo o la funzione di casella postale;

- Di adoperare il profilo in modalità tali da essere diffamatorie, razziste, oscene, pornografiche, o altrimenti in atti violenti vengano posti in essere o in altro modo approvati, oppure in base alle quali tanto SAG quanto altri garage vengano offesi ovvero calunniati, o anche il garage venga mostrato ovvero pubblicizzato tramite forme di concorrenza sleale;

-Falsificazione o manomissione dei risultati di ricerca su www.garage-finder.ch attraverso la fornitura di informazioni false o fuorvianti, accorgimenti di tipo tecnico o altri usi impropri delle sue funzionalità;

-Fare riferimento ai siti Internet tramite collegamenti ipertestuali e/o incorporare informazioni esterne nel profilo, a meno che ciò sia in conformità con quanto previsto dalla legge;

-Utilizzare le informazioni di contatto ottenute tramite una richiesta di appuntamento dei clienti, compreso l'indirizzo di posta elettronica per l'invio di newsletter o altre attività di marketing. Quanto sopra non si applica ai clienti che hanno accettato l'uso del contatto attraverso il garage a scopi di marketing;

-Intraprendere azioni che potrebbero pregiudicare il buon funzionamento del sito www.garage-finder.ch; nonché

-di copiare il software o l'applicazione o rispettive parti, modificare, vendere o decompilare, decodificare, disassemblare o altrimenti ridurre a forma leggibile.

7.2. Se sussistono prove di un uso contrattuale o illecito del profilo sul www.garage-finder.ch attraverso il garage, o solo viene mostrato un tale tipo di utilizzo, SAG ha il diritto di prendere tutte le misure necessarie per ripristinarne la corretta funzionalità. SAG può immediatamente eliminare, tra l'altro, i dati che provocano il problema e bloccare il profilo del garage in questione. A seconda della gravità del reato, SAG avrà diritto a sciogliere il presente contratto senza preavviso. Dalle azioni intraprese dalle misure SAG, in particolare, la chiusura del profilo e la risoluzione del contratto, il garage non può avanzare ulteriori richieste, anche nel caso in cui dovesse risultare a posteriori che i dati e il profilo del garage sono stati utilizzati legittimamente, nella misura in cui SAG abbia agito in buona fede. Inoltre, SAG si riserva il diritto di rifiutare la pubblicazione di contenuti e/o modificare contenuto già pubblicato senza preavviso ovvero di rimuoverlo.

7.3. Se il garage effettua un uso illegale, improprio o non conforme del sito di cui all’indirizzo www.garage-finder.ch, si impegna a comunicarlo alla SAG all’indirizzo info@garagefinder.ch.

8 Proprietà intellettuale di SAG

8.1 Per tutta la durata del contratto, al garage è concesso l’utilizzo non esclusivo, revocabile, non trasferibile e non licenziabile, legale e contrattuale del sito web e delle applicazioni. È vietato qualsiasi altro uso. Viene considerato abuso anche la copia completa oppure una selezione parziale automatizzata del contenuto di www.garage-finder.ch o la copia e l'accesso ai contenuti su altri siti web o in altri mezzi di comunicazione, a meno che lo stesso non fosse contenuto da noi inviato al garage. Tutti i diritti attualmente esistenti o che si possono presentare come proprietà intellettuale del contratto a proposito del sito www.garage-finder.ch rimangono in essere a SAG. Per ogni caso di violazione colposa il garage è tenuto a pagare una penale a SAG per un importo di 2.000 CHF (Franchi Svizzeri). La possibilità di far valere ulteriori danni rimane riservata.

8.2. Il garage può specificare nelle proprie campagne pubblicitarie e nell’ambito delle proprie comunicazioni ovvero sul proprio sito web di possedere un profilo attivo su www.garage-finder.ch e può adoperare, gratuitamente a questo scopo, nei logo, perché venga citato, info@garagefinder.ch.

9 Proprietà intellettuale del garage

9.1. Casomai i dati trasmessi dal garage a SAG per la fornitura di servizi su www.garage-finder.ch, siano riservati ai sensi della proprietà intellettuale, il garage concede a SAG  l’uso non esclusivo, libero da royalty, con tempo, luogo e contenuto illimitato e trasferibile, dei dati allo scopo di fornire i servizi nella misura in cui risulti necessario ovvero per poterli rendere pubblici. I Dati in sé rimangono di proprietà del garage. Sussistono quindi diritti di uso e sfruttamento a favore del SAG. Ciò comprende in particolare i diritti elencati qui di seguito:

- il diritto di salvare il contenuto sul server o altro mezzo multimediale da parte di SAG o dei propri fornitori a contratto di servizi di memorizzazione;

-Diffusione e pubblicazione del contenuto, ivi compresi la visualizzazione del profilo e dei contenuti su www.garage-finder.ch, vale a dire che hanno la possibilità di farvi accesso, visionarli, scaricarli e stamparli;

-L'uso da parte di SAG di foto, grafica e logo del garage attraverso i mezzi pubblicitari e di comunicazione adoperati su www.garage-finder.ch ovvero su altri.

9.2. Per quanto www.garage-finder.ch prevede la possibilità di eliminare nuovamente i contenuti corrispondenti pubblicati ai sensi della cif. 9.1. viene concesso da SAG a favore del garage il diritto di utilizzo e sfruttamento al momento della cancellazione del contenuto. Esclusi da questa sono quelli già stampati ovvero creati nelle attività di pubblicità e comunicazione, che possono ancora essere utilizzate fino alla fine del deposito da parte di SAG. Per quanto riguarda SAG, tanto legalmente quanto contrattualmente, nonché per salvaguardare i propri diritti (ad esempio perché il garage ha fatto un uso non conforme al pattuito), SAG manterrà delle copie che vengono create sia a scopo di backup e/o di rilevazione. Inoltre, va fatto notare che le informazioni in merito ai visitatori del sito www.garage-finder.ch possono essere copiate, memorizzate ovvero essere stampate.

10 Esclusione della garanzia

10.1. SAG si impegna nei confronti del garage per il corretto svolgimento dei servizi in conformità con questi termini e condizioni contrattuali. Tuttavia, il garage riconosce che i servizi vengono offerti gratuitamente, in modo tale che possano presentare delle carenze in relazione alla presa in carico di eventuali richieste di risarcimento sui servizi con il credito SAG.

10.2. La SAG non garantisce un funzionamento ininterrotto e impeccabile e la piena disponibilità del sito web e dei servizi offerti da SAG su www.garage-finder.ch. Il garage riconosce che alcuni o tutti i servizi di SAG possono essere corretti di volta in volta, in particolare a scopo di riparazione o di manutenzione e sviluppo dei servizi. Perché i servizi al garage saranno offerti gratuitamente, il garage,in caso di sospensione completa e definitiva dei servizi, si impegna a non effettuare richiesta di risarcimento danni.

10.3 La SAG non garantisce l'accuratezza delle informazioni contenute nei profili, anche nella presentazione dei risultati di ricerca, o l'elaborazione delle valutazioni. Dal SAG nessuna garanzia viene fornita per l'idoneità del profilo ai fini di espansione della base clienti e della presentazione dei servizi offerti dal garage.

10.4. Il garage riconosce che non vi è alcuna protezione assoluta contro gli accessi non autorizzati e i dati possono essere oggetto di abuso da parte di terzi. Assicura anche la SAG assicura anche la non attivazione di funzione di memorizzazione rispetto alle informazioni di profilo con la corrispondenza e-mail tra il garage e i clienti nell’account utente.

10.5. Se SAG è informato dai clienti o dai garage in merito a errori durante la stampa ovvero le informazioni sul profilo nei risultati di ricerca, ovvero l’elaborazione delle recensioni, cercherà di risolvere il problema con mezzi adeguati entro un termine ragionevole.

11 Esenzione di SAG nei confronti del garage

11.1Il garage esenta SAG da tutte le pretese di terzi che esercitassero azioni per violazione dei propri diritti da parte dei profili, dei contenuti, dei servizi o in generale un atto dannoso attraverso il garage.

11.2 Il garage sarà tenuta a rimborsare a SAG le spese sostenute dalla violazione, in particolare le spese di ragionevole tutela dei diritti, comprese le spese legali e spese giudiziarie.

12 Dichiarazione di non responsabilità da parte di SAG

12.1. La responsabilità dei SAG e di terze parti per danni, che derivano direttamente dall'uso dei servizi offerti da SAG attraverso www.garage-finder.ch viene – nell’ambito di quanto consentito dalla legge – del tutto esclusa. In ogni caso, la responsabilità riconosciuta ad ogni garage per qualsiasi rimborso danni è limitata ad un totale di 200 CHF (Franchi Svizzeri).-. Ogni ulteriore responsabilità dei SAG e di terze parti da essa incaricata per il risarcimento dei danni indiretti, incidentali o consequenziali, come ad esempio perdita di profitto, viene del tutto esclusa. Va notato che i servizi vengono forniti gratuitamente dalla SAG.

12.2. La SAG non è responsabile per le attività dei clienti e dei garage e non è responsabile per i prodotti creati da terzi, ad esempio quelli messi a disposizione in qualsiasi contenuto o servizio.

13 Disciplina sulla privacy

13.1. Ad eccezione delle informazioni obbligatorie il garage può scegliere quali informazioni e contenuti vogliono rendere pubblicamente disponibili. Il garage consente che i clienti possano informarsi via www.garage-finder.ch in merito agli appuntamenti e alle tariffe e che le recensioni siano pubblicate. Concorda, inoltre, che la sua posizione venga visualizzata su una mappa elettronica ed è consapevole che tutte i visitatori del sito www.garage-finder.ch, possano consultare il suo profilo, salvarlo, modificarlo, copiarlo e trasferirlo. Si faccia riferimento, da questo punto di vista, alle specifiche regolamentazioni sulla privacy.

13.2. SAG raccoglie ed elabora i dati che sono necessari per la fornitura di servizi attraverso www.garage-finder.ch e la stipula del contratto in essere. Tra di essi, sono ricompresi, in particolare, le Informazioni nel profilo, le informazioni per identificare l'utente legittimato ad adoperare l’account utente, nonché la localizzazione del garage sulla mappa elettronica.

13.3. Tutti i dati personali sono archiviati da SAG, come vengono rilevati dai servizi di SAG offerti tramite www.garage-finder.ch. Al momento del ritiro del proprio consenso a visualizzare il profilo attraverso il garage ovvero la chiusura ordinaria o straordinaria del contratto da parte di SAG, entro 30 giorni di calendario dalla risoluzione del contratto è necessaria la cancellazione dei dati, a condizione che non esistano obblighi di memorizzazione legali o contrattuali o sia  necessario per garantire i diritti di SAG (ad esempio la conoscenza dei garage con una scarsa valutazione ovvero che abbiano  violato i termini di utilizzo).

13.4. Accettando i termini e le condizioni, il garage concede a SAG anche il permesso di utilizzare i dati personali del garage, come ad esempio per la creazione e la valutazione dei profili del garage ai fini commerciali e di marketing. L’espressione del consenso da  parte del garage può essere revocata in qualsiasi momento all’indirizzo info@garagefinder.ch.

13.5. I dati vengono elaborati dallo stesso SAG in Svizzera. Sulla base di un consenso già espresso dal garage, SAG ha tuttavia il diritto di far trattare i dati personali da parte di terzi all'estero, con l'impegno da parte degli stessi terzi di tutelare la riservatezza e la sicurezza per un adeguato livello di protezione dei dati in conformità alla legge Elvetica sulla protezione dei dati. I dati personali saranno protetti da adeguate misure tecniche e organizzative contro qualsiasi trattamento non autorizzato. Inoltre, valgono come riferimento a separate norme sulla privacy di SAG.

14 Durata e scadenza dei contratti

14.1. Il contratto viene stipulato a tempo indeterminato.

14.2. Il garage ha il diritto di recedere dal contratto in qualsiasi momento e in qualsiasi momento può revocare il consenso per la visualizzazione del profilo sul sito www.garage-finder.ch utilizzando l'indirizzo e-mail registrato per inviare un messaggio a stop@garagefinder.ch. Il Profilo non viene visualizzato quando il garage ha confermato la richiesta di cancellazione a SAG tramite e-mail. Al momento della conferma della cancellazione, termina l'autorizzazione concessa da SAG al garage per l’utilizzo dei servizi offerti su www.garage-finder.ch e il corrente rapporto contrattuale tra il garage e SAG si conclude.

14.3. SAG ha il diritto di rescindere il contratto con il garage, con un preavviso di 5 giorni di calendario.

14.4. Se SAG riconfigura i servizi offerti su www.garage-finder.ch in modo parziale ovvero completo, SAG deve notificare la modifica al garage tramite e-mail con un preavviso di 20 giorni di calendario. Il garage ha il diritto di può far valere qualsiasi pretesa a causa della riconfigurazione dei servizi gratuiti.

14.5. SAG ha il diritto di recedere dal contratto senza preavviso, di interrompere immediatamente l'accesso al garage e rimuovere il profilo del garage dal sito web nel caso in cui un garage usa i servizi offerti da SAG su www.garage-finder.ch in modo illegale e/o in violazione del contratto, in particolare, ma non esclusivamente, nei seguenti casi:

-se il garage viola i suoi obblighi ai sensi della cif. 2.4., cif. da 3.1. a 3.2., cif. da 4.2. a 4.4., cif. da. 5.2. a 5.3., cif. 6.2., cif. da 7.1. a 7.2., cif. 8.1., cif. 9.1. e/o cif. da 11.1. a 11.2;

-Non venga concesso ovvero venga revocato il consenso al trattamento necessario per la fornitura di servizi e la registrazione dei dati del garage ai sensi della cif. da 2.3. a 2.4., cif. 3.1. e cif. 13.1. (compreso il consenso a ricevere le richieste di appuntamento o la recensione da parte dei clienti, nonché per localizzare il garage sulla mappa elettronica.);

-Non vengano accettate, al momento della modifica, le condizioni contrattuali, o

-pervengano, per uno specifico garage, una maggioranza di recensioni negative dei clienti.

14.6. Al momento della risoluzione del contratto tra SAG e il garage, l'account utente sarà disabilitato e scomparirà contestualmente il profilo del garage sul sito www.garagefinder.ch. Il garage è tenuto a conservare per un certo periodo di tempo la propria corrispondenza in formato elettronico tra i clienti e il proprio account utente su altri supporti multimediali.

15 Trasferimento del contratto, competenza e giurisprudenza applicabile

15.1. Il SAG ha il diritto di trasferire tutti i diritti e gli obblighi derivanti da questo accordo globale a terzi ovvero uno qualsiasi dei suoi diritti e dei crediti verso terzi. La cessione di diritti e pretese che sono garantiti al garage da questo contratto ovvero un trasferimento di contratto è impossibile senza il preventivo consenso scritto di SAG.

15.2. Il contratto è soggetto al diritto svizzero, ad esclusione delle norme di diritto di diritto internazionale privato. La giurisdizione corrisponde a quella della sede di SAG. SAG è libera di intraprendere un'azione legale presso la sede del garage o in qualsiasi altro tribunale competente.

Condizioni generali di Swiss Automotive Group AG riguardanti l’utilizzo dei servizi offerti ai Garage sul sito www.garage-finder.ch, Versione 05.12.2014